Colpo di scena incredibile nelle trattative, il ritorno in patria succederà , ma non per il Flamengo.
Dì Ennio Ricanelo
San Paolo — La voglia di ritornare in patria da parte di Marcos Antonio, centrocampista brasiliano, non è per niente nuova. Da almeno 15 giorni il 24enne ha iniziato le chiacchiere col Flamengo, però la strada è cambiata improvvisamente e lui si è riavvicinato al San Paolo. La Lazio ha accettato la proposta.
La squadra ha offerto un anno di prestito con la possibilità di riscatto e il valore di 5 milioni di Euro, contro i 4 proposti dal Flamengo.
Con la Lazio ha giocato 16 partite in Serie A, e ha segnato soltanto una volta in questo periodo, l'ultimo gol della vittoria laziale contro lo Spezia per 3-0, 14 aprile 2023.
La più grande debolezza di Marcos è sicuramente la fisicità , fattore già di per sé abbastanza complicato, ma che nel San Paolo diventa proprio una questione da pensare. La squadra brasiliana non riesce a recuperare i suoi calciatori, nell'arco degli ultimi 5 anni il San Paolo ha, almeno, 5 giocatori a partita indisponibile a causa delle sfortune.
Marcos è stato rivelato al calcio brasiliano nell'Atletico Paranaense, con passaggio per il PAOK, Shakhtar Donetsk,Lazio ed Estoril, tornerà in Brasile dopo 5 anni.